Refresh
Close Window

In molti ci stanno scrivendo per avere conferma dei campi estivi considerata la prosecuzione della situazione legata al COVID-19. Al momento possiamo confermare che Estate Volando si svolgerà regolarmente, con alcune opportune procedure di sicurezza reciproca che prima non sarebbero servite. Già nelle tre estati precedenti (2020/2021/2022) i campi estivi si sono svolti senza problemi…

I campi estivi sono stati non solo CONFERMATI dal Governo ma addirittura INCENTIVATI (anche economicamente) individuandoli come iniziativa fondamentale per supportare le famiglie. Premesso questo proviamo ad indicare alcuni dettagli importanti che ci riguardano.

  1. IN CASO DI ANNULLAMENTO IMPROVVISO PER EMERGENZA CORONAVIRUS RIMBORSIAMO IL 100% IMMEDIATAMENTE CON BONIFICO. Lo specifichiamo per chiarire che è possibile iscriversi serenamente, pur non sapendo come evolverà la situazione, perché noi ci impegniamo al rimborso immediato (NO voucher, NO perdita economica nemmeno parziale).
  2. ABBIAMO RIDOTTO IL NUMERO DI PARTECIPANTI CHE ACCOGLIEVAMO ABITUALMENTE. Meno ragazzi potranno purtroppo partecipare alla nostra iniziativa ma è necessario perché così il gruppo risulterà più facilmente controllabile e le procedure di sicurezza saranno più efficaci. I grandi spazi comuni di cui disponiamo consentiranno distanze sociali ben superiori alle necessità e in ogni caso privilegeremo le attività all'aperto.
  3. SIAMO UNA SCUOLA SUPERIORE (che durante l'estate organizza l'esperienza unica di Estate Volando). Rispondiamo alla situazione sanitaria con tutte le dovute precauzioni del caso richieste dal Governo agli istituti scolastici:
    • pulizia iniziale accurata
    • misurazione febbre all’accesso
    • autocertificazione sanitaria per tutti i partecipanti
    • gel igienizzante all'ingresso della struttura e nei punti di passaggio
    • mascherine
    • protocollo di sicurezza per i partecipanti e per il personale
    • procedure da seguire per le varie attività
    • ...e molto altro.