Refresh
Close Window

In molti ci stanno scrivendo per avere conferma dei campi estivi considerata la situazione legata al COVID-19. Al momento possiamo confermare che Estate Volando si svolgerà regolarmente, con alcune opportune procedure di sicurezza reciproca che prima non sarebbero servite.

I campi estivi sono stati non solo CONFERMATI dal Governo ma addirittura INCENTIVATI (anche economicamente) individuandoli come iniziativa fondamentale per supportare le famiglie. Premesso questo proviamo ad indicare alcuni dettagli importanti che ci riguardano.

  1. IN CASO DI ANNULLAMENTO IMPROVVISO PER EMERGENZA CORONAVIRUS RIMBORSIAMO IL 100% IMMEDIATAMENTE CON BONIFICO. Lo specifichiamo per chiarire che è possibile iscriversi serenamente, pur non sapendo come evolverà la situazione, perché noi ci impegnamo al rimborso immediato (no voucher, no perdita economica nemmeno parziale).
  2. ABBIAMO SIGNIFICATIVAMENTE RIDOTTO IL NUMERO DI PARTECIPANTI MASSIMO. Pochi ragazzi potranno purtroppo partecipare alla nostra iniziativa che solitamente raccoglie numeri importanti. Ma è necessario perché così il gruppo risulterà più facilmente controllabile. Abbiamo grandi spazi comuni al chiuso che consentono distanze sociali ben superiori alle necessità e in ogni caso saranno privilegiate le attività all'aperto.
  3. CAMERE SINGOLE. Possibilmente (salvo fratelli o esigenze particolari che dovremo valutare di volta in volta) faremo dormire i partecipanti in singole. Le camere saranno autogestite per i 7 giorni di campo estivo rendendole di fatto aree sicure ove l'accesso risulti limitato.
  4. SIAMO UNA SCUOLA SUPERIORE (che durante l'estate organizza l'esperienza unica di Estate Volando) quindi da metà giugno faremo gli Esami di Stato e, di fatto, risponderemo alla situazione sanitaria con tutte le dovute precauzioni del caso richieste dal Governo:
    • pulizia iniziale accurata
    • autocertificazione sanitaria per tutti i partecipanti
    • gel igienizzante all'ingresso della struttura
    • mascherine
    • protocollo di sicurezza per i partecipanti e per il personale
    • procedure da seguire per le varie attività
    • sanificazione delle auto aziendali usate per spostamenti
    • ...e molto altro.